super street fighter IV

Forum per utilizzo dei Personaggi di STREET FIGHTER IV
fei-long cammy gouki gouken dhalsim blanka chun-li ryu honda zangief guile ken seth bison sagat vega balrog abel viper rufus elfuerte sakura rose dan gen

Street Fighter Forum > Street Fighter IV Italia > Guida Personaggi

Tabella caratteristiche personaggi

NoobInside
(Tabella caratteristiche personaggi) - 04-04-2009 alle: 02:03 PM

Stamina (Defense): Questo numero corrisponde all'ammontare del danno che il personaggio riceve quando colpito, più alto è il valore maggiore è la resistenza. Per esempio, Akuma ha 850 di Stamina e Zangief ha 1200. Questo significa che quando Akuma viene colpito, prenderà MOLTO più danno rispetto a Zangief, anche se il colpo è il medesimo.

Stun: Questo numero rappresenta quando danno il personaggio può prendere prima di entrare nello stato di stun, più alto è, meglio è.

Dash and Backwards Dash: Questo valore mostra quanti frames occorrono al dash del personaggio in questione per essere eseguito. In sostanza è la velocità del dash espressa in frames.

Jump (salto): Il primo numero esprime quanti frames servono prima di alzarsi dal terreno, mentre il secondo valore indica per quanti frames il personaggio resterà in aria dopo aver saltato. Potete vedere come Dhalsim, Chun Li e M. Bison (Dictator) siano dei veri personaggi "volanti".

ps:
Questa è una tabella che ho preso da un altro sito, non è un lavoro mio. Mi sono solo limitato a riportarla traducendone le spiegazioni.

EDIT
Visto che questa è una tabella presa da un altro sito riposto qui quella fatta da me prendendo i dati dalla guida Prime:

Ultima modifica di Andy Travers; 05-04-2009 a 03:18 PM.
- Playstation ID: Nixiam
Fuoco che passione
04-04-2009 alle: 06:37 PM
Da notare il salto di Zangied 6+37.

Grazie a quel 6 è possibile fare in maniera non impossibile lo Spinning Pile Driver senza saltare.

I dati STUN sono molto interessanti.
Ogni combo provoca un certo quantitativo di danni e di STUN.
Ciò può condizionare la scelta delle combo in base ai personaggi.
Gamertag Xbox Live : gorefrost
Moralizzatore Mafioso
04-04-2009 alle: 08:09 PM
non pensavo che rufus avesse così tanta vita...e neanche che dan ne avesse più di ryu...boh, sarà abituato a prenderle
Comunque hai fatto bene a postare questa lista Nixiam, consultare questi dati fa sempre sentire un po' più pro
Behold the glory that is the Tanden Facepalm
Chunli-c
Senior Member
04-04-2009 alle: 09:46 PM
akuma è una checca
Membro ufficiale del Netwixon fan's club!!!!!!!!!!
Gouken-a
Gamertag Xbox Live : Shin Punisher - Playstation ID: Neo-Punisher - Windows ID: ahahahahah
NoobInside
05-04-2009 alle: 04:51 AM
Ne0Punisher ha detto:
akuma è una checca
sarà... ma fa un danno mica da ridere. Senza contare che ha una caterva di mosse parecchio fastidiose.
Senior Member
05-04-2009 alle: 04:52 AM
infatti parlavo della stamina
Membro ufficiale del Netwixon fan's club!!!!!!!!!!
Gouken-a
Gamertag Xbox Live : Shin Punisher - Playstation ID: Neo-Punisher - Windows ID: ahahahahah
Moderatore
05-04-2009 alle: 04:24 PM
Una cosa interessante sarebbe conoscere il livello di stun che ogni singolo colpo provoca, ad esempio la testata di Zangief, che ho scoperto grazie a netwixon, provoca ha un alto livello di stun, mi piacerebbe conoscere questo dato
Invia un messaggio tremite MSN a ZioLollo Gamertag Xbox Live : ZioLollo
Moralizzatore Mafioso
05-04-2009 alle: 04:43 PM
ZioLollo ha detto:
Una cosa interessante sarebbe conoscere il livello di stun che ogni singolo colpo provoca, ad esempio la testata di Zangief, che ho scoperto grazie a netwixon, provoca ha un alto livello di stun, mi piacerebbe conoscere questo dato
per quello puoi usare le tabelle coi dati su frame, danno, ecc.
in fondo a sto link trovi tutte le tabelle dei personaggi
Guides: How to read frame data: Street Fighter 4 -- EventHubs.com

comunque io direi di specificare che le tabelle della prima guide sono pareri discutibilissimi di chi le ha fatte. Sinceramente da quello che vedo in giro fei long mi sembra tutt'altro che A-tier, Viper è segnata C che ultimamente Viper di alto livello stanno ottenendo buoni risultati nei tornei. Poi non capisco...defense che cavolo significa? C'è già la salute che dice tutto e in ogni caso non capisco con che criterio è data...perchè dan ha 4, vega 3 guile che è il turtle pg per eccellenza solo 7 e oltretutto la sua ultra ha un bell'8 (che è forse la peggiore del gioco)...la super di chun li invece ha solo 5 che è una super ottima, punisce qualsiasi cosa, l'unico difetto che ha è che chun ha delle ex troppo importanti per giustificare l'utilizzo di una barra completamente carica se non per finire un match....e ancora, perchè l'ultra di abel ha 6? O_o boh, meglio che mi fermo qui...secondo me quelle tabelle non fanno altro che confondere la gente che magari ci si basa per scegliere che personaggi utilizzare.
Behold the glory that is the Tanden Facepalm
Chunli-c
NoobInside
05-04-2009 alle: 05:47 PM
ZioLollo ha detto:
quello che tu chiedi è semplice... ti basta andare nell'allenamento e attivare la visualizzazione dei dettagli sui colpi.
Dai una bella craniata e vedi il valore dello stun del singolo colpo sul counter... amen
Voli sicuri con Sagat
05-04-2009 alle: 05:54 PM
Kelgar ha detto:
per quello puoi usare le tabelle coi dati su frame, danno, ecc.
in fondo a sto link trovi tutte le tabelle dei personaggi
Guides: How to read frame data: Street Fighter 4 -- EventHubs.com

comunque io direi di specificare che le tabelle della prima guide sono pareri discutibilissimi di chi le ha fatte. Sinceramente da quello che vedo in giro fei long mi sembra tutt'altro che A-tier, Viper è segnata C che ultimamente Viper di alto livello stanno ottenendo buoni risultati nei tornei. Poi non capisco...defense che cavolo significa? C'è già la salute che dice tutto e in ogni caso non capisco con che criterio è data...perchè dan ha 4, vega 3 guile che è il turtle pg per eccellenza solo 7 e oltretutto la sua ultra ha un bell'8 (che è forse la peggiore del gioco)...la super di chun li invece ha solo 5 che è una super ottima, punisce qualsiasi cosa, l'unico difetto che ha è che chun ha delle ex troppo importanti per giustificare l'utilizzo di una barra completamente carica se non per finire un match....e ancora, perchè l'ultra di abel ha 6? O_o boh, meglio che mi fermo qui...secondo me quelle tabelle non fanno altro che confondere la gente che magari ci si basa per scegliere che personaggi utilizzare.
Allora, provo a risponderti un poco

per defence, super e ultra la definizione sulla guida è questa :

Defense: A character who has a high Defense rating excels at keeping
an opponent at a distance or countering their attacks with evasive
maneuvers or counterattacks.

Super Combo: Under most circumstances, Super Combos will be used only
two or three times in a match. The Super Combo rating measures how
effective a character’s Super Combo is in connecting the attack on a
skilled opponent and the damage inflicted.

Ultra Combo: Unlike Super Combos, Ultra Combos are often used once per
round. The Ultra Combo rating determines how useful a character’s Ultra
Combo is and how much damage it inflicts. (secondo molti invece l'ultra di Guile è la migliore del gioco)

Per il discorso di Chun li ci si potrebbe far ingolosire dal suo start up (1 frame ) tuttavia il voto 5 è giustificato dal relativo danno che influsce ma è determinante il bisogno di questo pg di mosse EX (come dici tu) ergo perde molta della sua utilità

Per abel non mi esprimo ma penso sia da additare alla difficoltà con cui entra (problematiche se l'opponent è chrouch e menate varie...xò togli un botto :P)
THawk-a
Gamertag Xbox Live : DimmerKniv3s - Windows ID: DimmerKniv3s