05-04-2009 alle: 06:54 PM
|
Originariamente inviata da Kelgar
per quello puoi usare le tabelle coi dati su frame, danno, ecc.
in fondo a sto link trovi tutte le tabelle dei personaggi
Guides: How to read frame data: Street Fighter 4 -- EventHubs.com
comunque io direi di specificare che le tabelle della prima guide sono pareri discutibilissimi di chi le ha fatte. Sinceramente da quello che vedo in giro fei long mi sembra tutt'altro che A-tier, Viper è segnata C che ultimamente Viper di alto livello stanno ottenendo buoni risultati nei tornei. Poi non capisco...defense che cavolo significa? C'è già la salute che dice tutto e in ogni caso non capisco con che criterio è data...perchè dan ha 4, vega 3 guile che è il turtle pg per eccellenza solo 7 e oltretutto la sua ultra ha un bell'8 (che è forse la peggiore del gioco)...la super di chun li invece ha solo 5 che è una super ottima, punisce qualsiasi cosa, l'unico difetto che ha è che chun ha delle ex troppo importanti per giustificare l'utilizzo di una barra completamente carica se non per finire un match....e ancora, perchè l'ultra di abel ha 6? O_o boh, meglio che mi fermo qui...secondo me quelle tabelle non fanno altro che confondere la gente che magari ci si basa per scegliere che personaggi utilizzare.
|
Allora, provo a risponderti un poco
per defence, super e ultra la definizione sulla guida è questa :
Defense: A character who has a high Defense rating excels at keeping
an opponent at a distance or countering their attacks with evasive
maneuvers or counterattacks.
Super Combo: Under most circumstances, Super Combos will be used only
two or three times in a match. The Super Combo rating measures how
effective a character’s Super Combo is in connecting the attack on a
skilled opponent and the damage inflicted.
Ultra Combo: Unlike Super Combos, Ultra Combos are often used once per
round. The Ultra Combo rating determines how useful a character’s Ultra
Combo is and how much damage it inflicts. (secondo molti invece l'ultra di Guile è la migliore del gioco)
Per il discorso di Chun li ci si potrebbe far ingolosire dal suo start up (1 frame  ) tuttavia il voto 5 è giustificato dal relativo danno che influsce ma è determinante il bisogno di questo pg di mosse EX (come dici tu) ergo perde molta della sua utilità
Per abel non mi esprimo ma penso sia da additare alla difficoltà con cui entra (problematiche se l'opponent è chrouch e menate varie...xò togli un botto :P)
Gamertag Xbox Live
: DimmerKniv3s
- Windows ID:
DimmerKniv3s
|