street fighter IV

Street Fighter Forum > Street Fighter IV Italia > Guida Personaggi > Gouken

Il ritorno di Gouken

Rispondi
LinkBack Strumenti della discussione
Member
06-03-2009 alle: 08:55 PM
Salve ragazzi.Come capite dal titolo,la discussione riguarda il leggendario Gouken.Ora,sarò un tardone io,ma non ho capito com'è possibile che Gouken sia tornato(dopo essere stato apparentemente ucciso da Akuma).La Capcom ha mai giustificato il suo ritorno?Voi come la pensate?
Io personalmente sono rimasto molto colpito dalla tesi(anche abbastanza sensata)di un creatore di personaggi MUGEN(x chi non lo sapesse il MUGEN è un programma che permette di creare il proprio gioco picchiaduro 2D)che ha creato proprio una versione(molto ben fatta tra l'altro)2D di Gouken.
Ebbene,il tizio in questione ha ipotizzato che il vecchio maestro di Ryu e Ken,sia stato riportato in vita da niente e poco di meno che...GILL!
Proprio lui,il simpaticone mezzo rosso e mezzo blu a cui abbiamo bestemmiato dietro x il suo maledettissimo "Resurrection" in Street Fighter III.Ebbene,secondo questa teoria,Gill avrebbe resuscitato Gouken per vedere se poteva trasmettere ad altri il suo dono dell'immortalità.L'esperimento xò fallisce e Gouken è costretto a tornare nell'aldilà.
In Street Fighter IV,sembra che la sua ressurrezione sia dovuta al menzionato potere del nulla(power of nothingness),come se fosse un livello superiore dell'Hado,o una tecnica imparata nell'altro mondo

Questa è la mia opinione.Sono curioso di sentire la vostra
La rivalità ispira le persone a migliorare le proprie capacità
- Playstation ID: Gian1993
Member
06-03-2009 alle: 08:58 PM
nei filmati dice solo che ci ha messo tanto a risvegliarsi o qualcosa del genere, forse non è mai morto poi se non sbaglio a livello temporale sf3 viene dopo il 4 quindi ho smontato completamente la tesi di gill
Gamertag Xbox Live : Danymo88
Tanden Facepalm
06-03-2009 alle: 08:59 PM
Avevo letto di qualcuno che diceva che capcom usa ha fatto un po' di casini e imprecisioni con le traduzioni e che nella versione giapponese si capisce che Ken e Akuma credono che il Gouken di SF4 sia in realtà un impostore mentre Ryu è l'unico che crede che sia il vero Gouken. Non ho ancora avuto altre conferme su questa cosa e l'ho sentita solo una volta, quindi prendetela con le pinze o se vi va fate qualche ricerca
Chunli-c
Gamertag Xbox Live : K3lg4r - Playstation ID: ma tanto online non ci gioco più
Member
06-03-2009 alle: 09:02 PM
Beh la tesi di Gill non è smontata,xk gli "illuminati" controllano le azioni del mondo da un TOT di anni(non mi ricordo il numero esatto) e Gill non è che è nato durante gli avvenimenti di street fighter III(cioè voglio dire che Gill in street fighter III non è un bambino quindi sarebbe stato possibile resuscitare Gouken prima di SFIII).

Comunque,anche tu come me non hai proprio un idea precisa sul ritorno di Gouken(+ che altro x la mancanza di dati),comunque mi fa piacere che qualcuno abbia risposto così velocemente
Member
06-03-2009 alle: 09:05 PM
Originariamente inviata da Kelgar
Avevo letto di qualcuno che diceva che capcom usa ha fatto un po' di casini e imprecisioni con le traduzioni e che nella versione giapponese si capisce che Ken e Akuma credono che il Gouken di SF4 sia in realtà un impostore mentre Ryu è l'unico che crede che sia il vero Gouken. Non ho ancora avuto altre conferme su questa cosa e l'ho sentita solo una volta, quindi prendetela con le pinze o se vi va fate qualche ricerca
Ah interessante.Questa non la sapevo.Xò non è strano?Voglio dire,se batti Gouken con Akuma,Akuma dice:"Non hai potuto battermi allora e non puoi battermi ora".
Anche nei filmati,Akuma sfida Gouken e dice:"Chi vince si tiene il cucciolo"
(scusa forse sembro troppo accanito sulla tua opinione ma non è niente di personale eh.Solo un paio di osservazioni)
Senior Member
06-03-2009 alle: 09:52 PM
si è vero, dice in quel modo , chi vince si tiene il cucciolo pero' poi in teoria dovrebbe vincere Gouki-Akuma ma nonostante quello nell'intro dellanime si vede Gouken che porta in spalla ryu, e suppongo dopo aver combattuto con Akuma, pero akuma dovrebbe vincere contro Gouken, c'e un po' di stranezze.
e anche nellintro o finale del gioco si vede Gouken da sopra il monte che si è risvegliato e vede ryu e ken da lontano e dice: , ryu e ken mi credono morto, quanto ho dormito"
Poi io nn capisco come mai CAPCOM nel gioco PAL come ha invertito i nomi di 3 boss su 4 e di Gouki in Akuma in PAL nn abbia messo anche in Gouken = Sheng-long xche' in versione USA Gouken è Sheng-Long come Gouki è Akuma
invece no, anchenella versione usa e ita Gouken è sempre Gouken .....
Ken-b
Gamertag Xbox Live : Evil Ryu I - Playstation ID: Hokuto_Gemmy
Member
06-03-2009 alle: 10:01 PM
Originariamente inviata da Goutetsu
si è vero, dice in quel modo , chi vince si tiene il cucciolo pero' poi in teoria dovrebbe vincere Gouki-Akuma ma nonostante quello nell'intro dellanime si vede Gouken che porta in spalla ryu, e suppongo dopo aver combattuto con Akuma, pero akuma dovrebbe vincere contro Gouken, c'e un po' di stranezze.
e anche nellintro o finale del gioco si vede Gouken da sopra il monte che si è risvegliato e vede ryu e ken da lontano e dice: , ryu e ken mi credono morto, quanto ho dormito"
Poi io nn capisco come mai CAPCOM nel gioco PAL come ha invertito i nomi di 3 boss su 4 e di Gouki in Akuma in PAL nn abbia messo anche in Gouken = Sheng-long xche' in versione USA Gouken è Sheng-Long come Gouki è Akuma
Se stiamo qui a farci le seghe mentali sulle assurdità della Capcom non ne veniamo più fuori
06-03-2009 alle: 10:22 PM
io come ipotesi plausibile terrei questa ditemi che ne pensate... Gouki e Gouken si scontrano.. Gouken ferisce Gouki ma apparentemente soccombe (da qui la sua vistosa cicatrice), Gouki credendolo morto se ne va in cerca di ryu e di altri avversari, fin quando incappa in Vega nel corso del torneo SF2 e lo secca... (che poi anche Vega doveva esser morto ma qui l'han fatto curare ecc cambiandogli corpo mah..), Gouki si scontra con Ryu e vede il suo lato oscuro, ci combatte ma non lo sconfigge xchè vuole farlo diventare suo discepolo e allenarlo nella via dell Hado oscuro (Star Wars? no SF ...), durante tutto ciò Gouken ripresosi dallo scontro col fratello finalmente si ripiglia (magari aveva perso la memoria momentaneamente) ma quando ritrova gli allievi decide di osservarli da lontanto in attesa del momento buono x mostrarsi. Alla fine come si vede nel suo finale si scontra di nuovo con Gouki e credo stavolta venga davvero scassato (visto che nel SF3 c'è solo Gouki) ma ormai Ryu non può essere + soggetto al potere del Hado oscuro (infatti nel SF3 ha il pieno controllo di se, niente evil ryu dei poveri ecc...). Nel mentre Vega rinato ha cercato di creare un esercito di super combattenti (i Seth) ma che poi si rivelano incompleti, tra la storia del 4 e del 3 non so che fine faccia ma io ipotizzo che finalmente uno di questi "Seth" riesca bene ma troppo potente (Gill) e uccida Vega e prende il controllo della sua organizzazione (da qui poi parte l'invito per il torneo di SF3)... che ne dite?

Ultima modifica di Andy Travers; 06-03-2009 a 10:25 PM.
Feilong-b
Invia un messaggio tremite MSN a Andy Travers Gamertag Xbox Live : Andy Boy83 - Playstation ID: Near83
Tanden Facepalm
06-03-2009 alle: 10:25 PM
Originariamente inviata da Goutetsu
Per la storia dei nomi:
Vega, Balrog e Bison hanno i nomi invertiti perchè a CAPCOM USA avevano paura di una causa da parte di Mike Tyson(infatti M.Bison era proprio ispirato a lui) cosa secondo me abbastanza stupida e inoltre pensavano che Vega non fosse un nome abbastanza cool per un boss finale. E quindi hanno scambiato tutti i nomi -.-
Per Akuma invece hanno avuto la brillante idea di cambiargli il nome (Akuma vuol dire demone in giapponese) e reinventarsi la sua storia :\
Sheng Long invece è un errore di traduzione del vecchio SF2, infatti non esiste nessuno sheng long. Il personaggio era nato dalla frase che ryu diceva quando vinceva: "You must defeat Sheng Long to stand a chance" che ha portato tutti gli occidentali a chiedersi chi fosse questo sheng long, la cosa poi è stata resa ancora più famosa da un pesce d'aprile di una rivista di quel tempo. In realtà ryu diceva "Devi battere il mio shoryuken per avere una possibilità"(infatti è una delle winning quote nel 4).
Chunli-c
Gamertag Xbox Live : K3lg4r - Playstation ID: ma tanto online non ci gioco più
Junior Member
06-03-2009 alle: 11:17 PM
io forse ho una spiegazione.
Essendo malato per la storia alquanto contorta di Street Fighter ho tratto alcune conclusioni sul redivivo Gouken:
1)Gouken e Akuma si scontrano per ben due volte anni prima, dove la prima volta è il vecchio maestro ad avere la meglio,ma risparmia Akuma nella speranza di una sua redenzione.
2)La pietà di Gouken è la sua rovina poichè,incapace di provare astio totale per il fratello,ne paga le conseguenze e subisce il micidiale Shun Goku Satsu di Akuma a piena potenza e qui sembra essere passato a miglior vita!
3)Nonostante ciò sembra che Gouken avesse preso le dovute precauzioni sviluppando una tecnica a quel tempo conosciuta solo da Goutetsu (il maestro di Gouken e Akuma):Il Potere Del Nulla,una tecnica che sembra permetti di strappare chi la usa dalla morte e che sia anche in grado di contrastare la malvagità presente in un individuo(nel caso del gioco lo utilizza per sigillare per sempre il Satsui no Hado di Ryu)
4)Sembra proprio che questa tecnica lo protegga contro il Satsui no Hado di Akuma(infatti nel finale di quest'ultimo usa il Shun Goku Satsu contro Gouken ma senza sortire effetto alcuno!)
5)Piccola incognita:se avete giocato a Capcom vs. SNK 2 quando si sconfigge Shin Akuma,il suo corpo rimane apparentemente privo di vita me proprio inquel momento appare una misteriosa entità che lo salva da morte certa! è forse un caso?Che si tratti del potere del nulla?è probabile che la Capcom abbia preso spunto da questo particolare per spiegare il ritorno di Gouken o no?

Ultima modifica di Shin Gouken; 06-03-2009 a 11:27 PM.
Esiste sempre un modo per essere superiore agli esseri umani, anche senza rinunciare ad esserlo.