super street fighter IV

Street Fighter Forum > Street Fighter IV Italia > Arcade stick e Joypad

Arcade stick SE problema

Senior Member
(Arcade stick SE problema) - 16-08-2009 alle: 06:45 PM
Alur, ho avuto un culo abnorme a trovare un SE a salerno al gamestop.. era l'ultimo e l'ho arraffato (rimanendo al verde T_T)...

l'attacco alla 360, vado in allenamento e provo a giocarci un po'... schifo totale XD provo e riprovo e riesco a rifare un po' di combo che avevo imparato, però noto una cosa...

se passo da a , non mi "rileva" il , ma se vado da a si...

non penso sia un problema di pcb per il semplice fatto che non sento il click quando passo da a ...

ora sono un po' riluttante ad aprirlo perchè l'ho comprato oggi, ma del resto sono sicuro del fatto che non posso manco chiedere la sostituzione visto che era l'ultimo (tra l'altro non so nemmeno se posso tornarci al gamestop visto che è in culandia)...

che sia un problema di microswitch ? secondo voi è una cosa riparabile a mano o devo andare proprio di leva nuova ?

appena posso apro e posto foto se e quando mi decido ad aprirlo XD

Edit: Se giro la rotella, il click del microswitch lo riesco a sentire quando passo da d a df... mi viene il dubbio di come siano stati costruiti i SE >_>

Ultima modifica di GrindingOgre; 16-08-2009 a 06:52 PM.
Ibuki-a
Gamertag Xbox Live : GrindingOgre - Windows ID: GrindingOgrePC
Porto il lag ovunque!
16-08-2009 alle: 06:48 PM
Hmm se non senti il click del microswitch potrebbe avere proprio la leva difettosa. Puoi collegarlo al PC? Dal pannello di controllo puoi fare il test del controller e vedere se prende tutte le direzioni.
Ken-a
- Playstation ID: Zio_Slash
Senior Member
16-08-2009 alle: 06:53 PM
Zio Slash ha detto:
Hmm se non senti il click del microswitch potrebbe avere proprio la leva difettosa. Puoi collegarlo al PC? Dal pannello di controllo puoi fare il test del controller e vedere se prende tutte le direzioni.
rispondo nonostante l'edit

ho notato che se giro la leva, le posizioni le rileva tutte... per carità le rileva cmq tutte, però se la leva non è girata in quel determinato modo, non riesco a fare serenamente (nonostante poi rilevi se lo raggiungo da )
Ibuki-a
"C"iccione Americano
16-08-2009 alle: 06:57 PM
Io ho avuto lo stesso problema con la direzione
non la prendeva da , dovevo fare
Cmqe storia vecchia
Gamertag Xbox Live : Gr3vi3R - Playstation ID: Grevier
Senior Member
16-08-2009 alle: 07:01 PM
Grevier ha detto:
Io ho avuto lo stesso problema con la direzione
non la prendeva da , dovevo fare
Cmqe storia vecchia
ma tu vedi se devo comprare la leva nuova il primo giorno che uso lo stick XD
Ibuki-a
"C"iccione Americano
16-08-2009 alle: 07:11 PM
Io invece ho optato per un adattatore, sto aspettando le mie fonti per saperne qualcosa, che se tutto va in porto come si deve forse stavolta a giocare anche sul Live ci riesco, ma stavolta prima confermo tutto, l'ultima volta che ho detto forse nn è andata benissimo
Senior Member
16-08-2009 alle: 07:26 PM
Grevier ha detto:
Io invece ho optato per un adattatore, sto aspettando le mie fonti per saperne qualcosa, che se tutto va in porto come si deve forse stavolta a giocare anche sul Live ci riesco, ma stavolta prima confermo tutto, l'ultima volta che ho detto forse nn è andata benissimo
adattatore ? spiega
Ibuki-a
"C"iccione Americano
16-08-2009 alle: 07:28 PM
Adattatore per Pad PS2 a 360, Padsi per Varese ho sentito ne doveva testare uno ma non ne so ancora nulla sul funzionamento.
E DeltAdri (l'amico mio del Live) invece dice di averne visto uno a Salsomaggiore, ma Io che son di Parma non l'ho ancora visto, quindi non saprei.
Senior Member
16-08-2009 alle: 07:48 PM
in ogni caso che faccio ? approfitto della garanzia ? la palla è che il gs è in culonia e questo era l'ultimo stick in negozio >_>
Ibuki-a
Fuoco che passione
19-08-2009 alle: 02:06 AM
GrindingOgre ha detto:
in ogni caso che faccio ? approfitto della garanzia ? la palla è che il gs è in culonia e questo era l'ultimo stick in negozio >_>
hai tre opzioni, scegli quella che più rispecchia la tua voglia di giocare live attuale:

1) Non lo riparare e gioca così...ma credo sia un problema. tempo di attesa: nessuno

2) ordina subito le componenti sanwa, costano in totale sui 50 euro, ma hai il top dei joystick poi....tempo di attesa: 10-14 gg

3) riportalo al GS, e aspetta che te lo cambino. Tempo di attesa: da 1 a 3 mesi stimato (un po' a cavolo)

Aprirlo per non riparare il guasto o non sostituire la leva penso sia proprio inutile. Ti ciucci solo la garanzia.

Se pensi che giocherai fisso a questo gioco per i prossimi 4-5 mesi (o ad altri picchiaduro che usciranno) ordina subito le componenti, altrimenti se non hai fretta, gioca a qualcos'altro mentre te lo riparano.

p.s: anche riparato e funzionante un SE è sempre un SE, un buon joystick ma di certo non ad alto livello.
Gamertag Xbox Live : gorefrost